martedì 17 agosto 2021

furo portafoglio Milano 09 agosto 2021

Il giorno 09 agosto 2021 vado a Milano per lo IEO; intorno alle 17:00, sceso a Milano centrale, prendo la metropolitana M3 per crocetta poi Tram 24 per ripamonti/noto.
Una volta in albergo mi accorgo che manca il portafoglio. Chiamo il numero verde di bancoposta 800 00 33 22 e blocco bancomat e postepay.
Vado nella più vicina stazione carabinieri in via Noto e faccio la denuncia, naturalmente non avendo più i documenti non ho potuto far scrivere i dati. Il carabiniere mi dice di andare in stazione carabinieri di Ascoli piceno per integrare la denuncia con i movimenti di spesa avvenuti nel periodo tra il furto e la danuncia per eventuale rimborso.
Tornato ad Ascoli Piceno vado in ufficio postale per chiedere bancomat e postepay.
Mi dicono che mi serve il documento temporaneo della carta identità che rilascia il comune.
Giorno dopo vado al comune mi dicono che nella denuncia manca il codice della carta identità, così mi rilasciano un documento contenente i dati  necessari.
Vado dai carabinieri e integro la denuncia con i dati della carta identità bancomat postepay e codice fiscale che ho recuperato dalle scansioni effettuate a suo tempo per vari motivi; inoltre allego elenco spese compiute dai ladri con il bancomat, eventuali spese con la postepay non posso saperli perché avento bloccato la carta questa è scomparsa dalla app e dal sito bancoposta.
Giorno dopo torno in comune e, dopo aver fatto la foto, ottengo il documento sostitutivo carta identità ( quella nuova mi sarà spedita tramite raccomandata entro sei gionri lavorativi).
Vado alla posta e mi dicono che mi serve anche la tessera sanitaria, anche una copia pdf.
A casa mi collego sito MEF, richiedo nuova tessera sanitaria e scarico pdf.
Giorno dopo torno in posta. La dipendente va n panico e chiede alla collega e telefona ad un'altra, poi, dopo un brainstorming con tutti i colleghi, decide di avviare la richiesta. Si blocca per una telefonata di una collega che dice essere impossibile fare alcunché con il documento temporaneo perché la stampante non è abilitata, perché la foto non è a colori eccetera.
Vado via.
Compilo varie volte il form sul sito delle poste segnalando anche che il modulo ch emi hanno fatto compilare per il rimborso riguarda la postepay non il bancomat. Ricevo diverse mail automatiche in cui mi dicono di chiamare il numero verde per bloccare le carte. :(
Il giorno dopo torniamo a MIlano per intervento IEO.
Ora sono qui a Milano senza documenti senza bancomat e senza postepay.
 

Nessun commento:

Posta un commento